Pelare e tagliare a dadini aglio e cipolla. Tagliare i petti di pollo a bocconcini e tritare le albicocche essiccate e il prezzemolo.
Scaldare l’olio vegetale in una padella di grandi dimensioni e friggere il pollo a fuoco medio per circa 5 minuti o fino a quando è ben rosolato. Condire con sale e togliere il pollo dalla padella. Aggiungere la cipolla e l’aglio nella padella e farli rosolare. Aggiungere riso integrale, cumino macinato, coriandolo e pimento macinato. Mescolare per unire gli ingredienti e friggere per circa 2 minuti.
Allungare con brodo di pollo e portare a ebollizione. Ridurre a fuoco medio-basso, coprire la padella con un coperchio e lasciare bollire per circa 20 minuti, o fino a quando il riso è ben rosolato.
Una volta che il riso è rosolato, togliere il coperchio e aggiungere di nuovo il pollo nella padella. Scaldare per circa 2 minuti, quindi aggiungere le albicocche essiccate e il prezzemolo tritato e mescolare per unire tutti gli ingredienti. Servire il pollo pilaf guarnito con yogurt e cospargere con mandorle tritate, prezzemolo e dukkah. Buon appetito!