Nel nostro viaggio, scopriremo la ricca storia culinaria della Francia, incontrando personaggi influenti nella comunità e cucinando ricette stimolanti.
Lasciatevi ispirare dalle stoviglie STAUB e ZWILLING per preparare piatti unici e autentici, dallo street food parigino ai freschi frutti di mare della costa francese.
Se pianifichi un viaggio a Cap Ferret, soggiorna nello splendido hotel La Maison du Bassin. Ogni camera sembra una vecchia cabina, in legno scuro e con una vista che toglie il fiato. Oltre a ciò, il ristorante dell'albergo offre cibo e vino incredibili, che renderanno di certo il tuo soggiorno indimenticabile.
5 Rue des Pionniers Cap Ferret, 33970 Lège-Cap-Ferret, Francia
CRÊPERIE DES ARTS
La Crêperie des Arts è una piccola e straordinaria creperie. Si trova in una via laterale dietro la strada maestra. Le crepe possono essere gustate al tavolo o ordinate da asporto. La scelta di Meike: crespella di grano saraceno con uovo, prosciutto e formaggio: deliziosa!
27 Rue Saint-André des Arts, 75006 Parigi, Francia
CAFÉ DE FLORE
Café de Flore - un ristorante frequentato un tempo da artisti quali Picasso o Hemingway. Oggi è meta di celebrità come Karl Lagerfeld o Diane Kruger e, naturalmente, molti turisti. L'interno esprime ancora il fascino del passato. La nostra conclusione: il Café de Flore merita una visita per godere del colorato caos cittadino.
172 Boulevard Saint-Germain, 75006 Parigi, Francia
LE 52 FAUBORG SAINT-DENIS
Le 52 Faubourg Saint-Denis è uno dei tre "figli" culinari di Charles Compagnon. Oltre a eccellenti scelte di menù, è stata rivolta grande attenzione al vino e alle bevande in generale. Le 52 Fauborg Saint-Denis è sempre una buona scelta, sia per gustare un delizioso caffè espresso che per una cena con gli amici.
52 Rue du Faubourg Saint-Denis, 75010 Parigi, Francia