ZWILLING Club Sandwich

In passato questo snack era disponibile soprattutto nei club privati, da cui il nome. Oggi, un Club Sandwich è uno spuntino popolare, facile da preparare.


Per 6 porzioni

Tempo di preparazione: 30 Minuti

Ingredienti

2 pz lattuga romana
3 pomodori
100 g cetriolo
3 uova sode
750 g petto di pollo
sale, pepe

1 rametto di rosmarino
3 cucchiai di olio di colza
12 fette di pane per sandwich
150 g di salsa, la tua preferita
3 cucchiai di senape
6 cetriolini

Preparazione

Togliere le foglie di lattuga romana dal torsolo, lavarle e asciugarle. Lavare il pomodoro, togliere il gambo e tagliarlo a fette. Lavare e affettare il cetriolo. Togliere il guscio dell'uovo e affettarlo.

Tagliare finemente a dadini i cetriolini e mescolarli con la senape nella salsa. Condire abbondantemente con sale e pepe.

Lavare il filetto di petto di pollo, tamponare e asciugare, salare e pepare. Lavare il rametto di rosmarino e tamponare. Riscaldare l'olio in una padella antiaderente. Aggiungere il rosmarino e la carne. Soffriggere a fuoco medio fino a quando non sarà croccante da entrambi i lati.

Tostare le fette di pane da panino una dopo l'altra fino a farle dorare a piacere. Spalmare le fette di pane con uno spesso strato di salsa su un lato. Ricoprite la metà delle fette di pane con foglie di lattuga. Mettere un filetto di petto di pollo su ciascuna di esse. Coprire con fette di uovo, cetriolo e pomodori e poi disporre le fette di pane rimanenti sulla carne con il lato rivestito rivolto verso il basso.

Per aiutare i panini a mantenere la loro forma durante il taglio, inserire due bastoncini di legno in due angoli diagonalmente opposti e tagliare i panini a metà in diagonale. Gustateli subito.

Suggerimento

Se vi piacciono ancora più ingredienti nel vostro Club Sandwich, potete aggiungere fette di pancetta fritta come strato aggiuntivo.